Country house Rifugio degli Dei

Positano dal residence
Costiera e Capri visti da Positano

Positano
  cittą romantica...

 

Positano: Attività ed Itinerari

Grazie alla sua suggestiva collocazione tra mare e monti, Positano e la Costiera amalfitana offrono agli amanti del trekking, del walking e della natura numerosi percorsi ed itinerari dai quali si possono ammirare e godere gli incantevoli scenari faunistici e paesaggistici che, nel corso dei secoli,  hanno incantato pittori, scrittori e poeti di tutto il mondo.

Il “Rifugio degli Dei” può essere un ottimo punto di partenza per piacevoli escursioni e passeggiate come quella che, attraverso la scalinata di Arienzo conduce  al villaggio rurale di Nocelle dal quale è possibile raggiungere il famoso Sentiero degli Dei, che per circa 11 km delizia e affascina coloro che lo percorrono, oppure l’Alta Via dei Monti Lattari che permette di percorrere le vette del Parco dei Monti Lattari.

Attraverso un sentiero, in circa 10 minuti, si può inoltre raggiungere l’Oasi del Vallone Porto che, con le sue incantevoli cascate e le sue numerose specie animali e vegetali che lo popolano (orchidee selvatiche, felci, falchi, gufi e anfibi e la salamandra dagli occhi gialli) rappresenta un patrimonio inestimabile per l’intero territorio.

Anche il mare, tra i più belli al mondo, costituisce un elemento di forte attrattiva per la costiera amalfitana.

La country House si trova a soli 5-10 minuti a piedi dalla tranquilla ed incantevole spiaggia attrezzata di Arienzo a Positano alle cui spalle troviamo quello che resta del vecchio mulino di origini romane.

Luoghi da visitare a pochi km da Positano.

il luogo di partenza ideale per visitare le numerose bellezze della nostra regione come Amalfi (Km15), Ravello (km 18), l’isola di Capri, gli Scavi di Pompei (km 25), Sorrento(km 16), Napoli (km 50), Paestum (km 60), il vulcano Vesuvio (km 50).

AmalfiRavelloCapriPompeiSorrentoNapoliPaestum

Climbing a Positano:

Le pareti della Costiera Amalfitana rappresentano i siti ideali per effettuare arrampicate sportive, con il suoi paesaggi riesce a far vivere sensazioni che vanno al di là della semplice arrampicata, sensazioni uniche per un paesaggio unico. Numerosi sono i siti allestiti a Positano e su tutta la Costa che permettono di praticare questo sport e godere di paesaggi sempre diversi ed unici.

 

 

Torna inizio pagina ^

Via Arienzo, 43 - 84017 - Positano (Sa)
Fax: (+39) 089 811 279 - Tel. (lingua inglese/italiano): (+39) 339 8390809
E-mail: info@rifugiodeglidei.it