Positano Country house - Farm House Rifugio degli Dei

Positano organic prodotti biologici

Le nostre ricette


(per 2 persone)

Spaghetti aglio, olio e peroncino
Lessare 160g di spaghetti in abbondante acqua salata. Mentre la pasta cuoce scaldare tre cucchiai di olio extra vergine di oliva in una padella su fuoco mediocon il peperoncino sminuzzato.Unire poi due spicchi d'aglio sbucciatie affettati. Scolare gli spaghetti e condirli con l'olio insaporito.

Mozzarella alla caprese
Affettare due"pomodori della Costiera" e la mozzarella di bufala D.O.C. Adagiare in un piatto prima una fettadi pomodoro,poi una di mozzarella e così via. Dopodichè condire in modo omogeneo con olio extravergine di oliva, origano, basilico e un pizzico di sale.

Zucca arrostita
Tagliare la zucca a fette sottili, cuocerle sulla piastra ben calda girandole sopra e sotto. Preparare una salsetta con aceto,un cucchiaio di olio extravergine di oliva, sale, prezzemolo, aglio, e se gradito, peperoncino. Disporre le fettine di zucca in una terrina e condirle con la salsetta. Servire dopo una trentina di minuti.

Provola in foglie di limone
Tagliare la provola in fette di circa un centimetro di spessore.
Adagiare ogni fetta tra due foglie di limone; arrostire il tutto su di una piastra precedentemente riscaldata e cuocere in entrambi i lati.

... Buon Appetito!!!

I nostri prodotti biologici

Vivi sano... utilizza i prodotti biologici per la tua vacanza al Rifugio degli Dei.

L'atmosfera magica del Rifugio degli Dei con il suo panorama e la sua quiete restituisce serenità all’animo e allo spirito, ed il contatto diretto con la natura amplifica queste sensazioni.
A tutto ciò non poteva mancare il cibo...
In una filosofia tutta naturalistica la nostra azienda mette a disposizione degli ospiti i prodotti di stagione biologicamente coltivati (olio, pomodori, patate, zucca, cetrioli, melenzane, cipolle, peperoncini, limoni, marmellate, liquori di mirto e limoncello) suggerendo delle ricette tipiche di Positano e della Costiera Amalfitana.

Più di 100 piante di olive costituiscono un immenso patrimonio coltivato da generazioni, l'olio ancora oggi viene macinato con metodi tradizionali costituendo un elemento indispensabile per la cucina mediterranea.

La costiera Amalfitana è famosa in tutto il mondo per i suoi limoneti che dominano su molti terrazzamenti del territorio. Lo Sfusato Amalfitano si distingue per il profumo ed il sapore unico nel suo genere.
Come in ogni casa della costiera, anche la nostra possiede i suoi limoneti, ottimi per dissetarsi dalla calura estiva.

I saporiti pomodori coltivati in tutta la costiera ci permettono di realizzare gustosissimi piatti freddi come la famosa “caprese”, caratteristici anche i pomodorini di “sconcillo”, famosi per la preparazione di saporite bruschette.

Nella nostra azienda sono tanti gli ortaggi che nonno Elia coltiva e cura con grande dedizione. Tra questi, come nelle immagini, zucca e fiori di zucca, cetrioli e melanzane. A seconda dei periodi dell'anno, potrete gustare le diverse tipologie di ortaggi e prodotti tipici della nostra terra. Assaporandoli, ne riconoscerete la genuinità e vi sembrerà di ritornare al passato, grazie ai caratteristici sapori di una volta.

Via Arienzo, 43 - 84017 - Positano (Sa)
Fax: (+39) 089 811 279 - Tel. (lingua inglese/italiano): (+39) 339 8390809
E-mail: info@rifugiodeglidei.it

P.IVA: 03652820659